Diciotto Sas

Richiedi la valutazione gratuita del tuo immobile

Valutazione commerciale gratuita

Quando si decide di acquistare casa o prendere in affitto un immobile ad uso abitativo è necessario e determinante quindi effettuare una corretta valutazione immobiliare.

In tal caso l’esperto, il valutatore immobiliare, deve far riferimento al valore di mercato dell’immobile. Secondo quanto stabilito dal “Codice delle valutazioni Immobiliari” il valore di mercato di un immobile altro non è che: “l’importo stimato al quale l’immobile verrebbe venduto alla data di valutazione tra un acquirente e un venditore essendo entrambi non condizionati da fattori esterni e dopo un’adeguata attività di marketing da entrambe le parti”.

Usando una formula matematica, il valore di mercato è dato da: Superficie commerciale x Quotazione al metro quadro x Coefficienti di merito.

I nostri consulenti grazie all’esperienza maturata in anni di attività, la presenza sul territorio, lo studio costante delle compravendite svolte e della presenza di immobili simili sul mercato nello stesso periodo e zona di riferimento, insieme all’utilizzo di strumenti di valutazione e parametri aggiornati, sono in grado di fornirvi una valutazione commerciale con indicazione del valore più probabile di vendita.

Una valutazione non corretta può portare a gravi conseguenze, generando in primo luogo false aspettative con conseguenze che possono portare ad inadempimenti per impegni presi, allungamenti dei tempi di vendita con il rischio concreto di dover svalorizzare l’immobile.

Per una corretta e aggiornata valutazione del vostro immobile non esitate a fissare un appuntamento con un nostro consulente.

×
Codice
Contratto
Scegli dove cercare
Tipologia - multiscelta
Prezzo


Totale mq


Locali minimi
Bagni minimi
Camere minime
Altre opzioni - multiscelta